Cina-Turismo.com

 

CITTA' DELLA CINA

 

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

 

 

 

 

Hong Kong in Cina!

 

Hong Kong (cinese Xianggang Tebie Xingzhengqu, letteralmente– porto profumato), giovane e piena di vita,  è una regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare Cinese dal 1997.


Affascinante punto d’incontro tra Oriente ed Occidente, Hong Kong, si presenta come un seducente cocktail di due culture agli antipodi, quella Britannica, moderna ed affaristica, e quella cinese, antica e misteriosa; qui caos e tradizione si fondono in un intrico di grattacieli e templi votivi, scintillanti insegne luminose e piccole botteghe dando  vita ad una cultura unica che sposa perfettamente le esigenze e gli interessi di ogni turista.

 

Superficie: 1.098 kmq

 

Popolazione: La provincia ha una popolazione di 7.018.636 abitanti (2008), con una densità media di 6.736 abitanti per km², tra le più alte del mondo. Il 97% è costituito da cinesi, in gran parte nativi di Hong Kong o della vicina provincia del Guangdong; sono inoltre presenti filippini, britannici, indiani, portoghesi, americani. Il 95% della popolazione risiede in centri urbani.

 

Lingua: Cinese cantonese ed inglese

 

Religione: La religione maggiormente diffusa è il buddhismo, seguita dal taoismo; cospicua la presenza di cattolici e protestanti, mentre comunità minori sono costituite da musulmani, indù, ebrei e sikh.


Moneta: Dollaro di Hong Kong (HKD), suddiviso in 100 cent o 1000 mils. Le monete in corso sono: 10, 20, 50 cent e 1, 2, 5, 10 dollari; Attualmente le banconote in circolazione sono nei tagli da: 10, 20, 50, 100, 500, 1000 dollari (quest'ultima poco usata).


Attualmente 1 Euro equivale a circa 10,75 HKD (1 HKD vale circa 0,095 Euro).Passaporto e Visto: E’ indispensabile il passaporto in corso di validità. Il visto non è necessario per i soggiorni turistici inferiori ai tre mesi.

 

Viaggiatori con animali domestici (cani e gatti): Per importare temporaneamente un gatto o un cane a Hong Kong bisogna avere un Permesso Speciale da richiedersi al Department of Agriculture, Fisheries and Conservation presentando domanda e pagando i relativi diritti prima della partenza.


I cani e i gatti provenienti dall'Italia sono esenti da quarantena a condizione che abbiano un età minima di 5 mesi alla data di ingresso.


Indirizzi Utili:

 

  • Agriculture, Fisheries and Conservation Department
    7th, 8th and 9th Floors
    Cheung Sha Wan Government Offices
    303 Cheung Sha Wan Road
    Kowloon
    Hong Kong
    Tel. 00852 2708 8885
    Sito web: http://www.afcd.gov.hk/quarantine/.

 

Territorio: Hong Kong è situata sulla costa sud-orientale della Cina alla foce del Pearl River, di fronte al Mare Cinese del Sud ed il suo territorio è formato dall’Isola di Hong Kong, dalla penisola di Kowloon e dai Nuovi Territori (New Territories - NT). Il nucleo è il Victoria Harbour, la baia, che separa Hong Kong da Kowloon e, oltre, i Nuovi Territori, che arrivano fino al confine con la Cina continentale. Oltre a comprendere la maggior parte della superficie, i Nuovi Territori incorporano anche più di 262 isole (la più vasta è l'isola Lantau).


Il territorio è prevalentemente collinare: i rilievi maggiori sono il Tai Mo Shan (957 m.), nei Nuovi Territori, ed il picco Lantau (934 m.), sull’isola omonima. Nonostante il suo denso ambiente urbano, più del 70% dell'intera area di Hong Kong è rurale, e il 40% del territorio è formato da parchi naturali protetti, tutti facilmente accessibili.

 

 


  •  
  •  

 

  •  

Condividi

 

Cina-Turismo.com è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




CULTURA IN CINAYin e Yang

CUCINA CINESERiso, Soia, Thè

HOTEL IN CINADove dormire

STORIA DELLA CINADalle origini ad oggi