Cina-Turismo.com

 

CITTA' DELLA CINA

 

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

 

 

 

 

Central district ad Hong Kong in Cina!

 

Il Central District è  la parte moderna di Hong Kong, che si sviluppa attorno a Exchange Square, la piazza sede della Borsa, e all’antico porto di Victoria Harbour.  Il Central è la zona degli affari di Hong Kong e vi si trovano molti negozi e boutique eleganti, accanto ai piccoli negozi di abbigliamento ed accessori.

 

Il distretto ospita anche il palazzo della Hong Kong Shanghai Bank e la Jardine House. Il primo, alto 179 metri, ha 55 piani, e dall’ultimo si gode di vista spettacolare.  Il palazzo è stato costruito secondo i principi del Feng Shui; una coppia di leoni di bronzo, è simbolicamente posta a guardia della sua entrata.

 

Una piccola curiosità: si dice che sia completamente scomponibile; in teoria si potrebbe quindi smontarlo pezzo per pezzo e riassemblarlo altrove.  La Jardine House, fino al 1980 l’edificio più alto di Hong Kong, fu costruito nel 1973 ed è caratterizzato da una facciata in materiale metallico e1750 finestre a oblò; si innalza su 52 piani (180 metri d’altezza).

 

Stanley, all'estremo sud dell'isola di Hong Kong è un piccolo villaggio sul mare. E' molto vicina alle spiagge di Repulse Bay e South Bay.  Qui si respira un'aria rilassata, tranquilla. Si dice che Stanley "washes the stress away" (toglie lo stress), ci si puo davvero riposare e ricaricare le pile lontano dallo smog e dalla sfrenata vita del centro.

 

  •  
  •  

 

  •  

Condividi

 

Cina-Turismo.com è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




CULTURA IN CINAYin e Yang

CUCINA CINESERiso, Soia, Thè

HOTEL IN CINADove dormire

STORIA DELLA CINADalle origini ad oggi