Cina-Turismo.com

 

CITTA' DELLA CINA

 

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

 

 

 

 

Clima a Hong Kong in Cina!

 

 

Clima – quando andare: Hong Kong  è caratterizzata da un clima subtropicale: le temperature sono relativamente alte tutto l’anno. La primavera (da marzo a metà maggio) ha temperature medie intorno ai 23 gradi ed è estremamente piovosa causando spesso pericolose frane ed alluvioni.

 

L’estate (da fine maggio a metà settembre) è calda (medie intorno ai 30 gradi) e umida con precipitazioni periodiche. L’autunno (tardo settembre fino all’inizio di dicembre) è secco con giornate terse e soleggiate e temperature intorno ai 23 gradi. L’inverno (da fine dicembre a febbraio) è fresco con basso tasso di umidità e una temperatura media sui 17 gradi. La media annua delle precipitazioni supera i 2.200 mm. Durante i mesi estivi si verificano spesso violenti tifoni.


Per quanto riguarda il clima, ottobre, novembre e la maggior parte di dicembre sono i mesi migliori per visitare Hong Kong. Da giugno ad agosto, la combinazione di caldo e pioggia potrebbe rendere poco piacevole il vostro soggiorno. Gli hotel tendono ad offrire sconti interessanti per i periodi di bassa stagione che vanno da marzo ad aprile e da ottobre a novembre.


Come in tutta la Cina, viaggiare può essere difficile in concomitanza con il capodanno cinese, che cade tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio.


  •  
  •  

 

  •  

Condividi

 

Cina-Turismo.com è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




CULTURA IN CINAYin e Yang

CUCINA CINESERiso, Soia, Thè

HOTEL IN CINADove dormire

STORIA DELLA CINADalle origini ad oggi