Cina-Turismo.com

 

CITTA' DELLA CINA

 

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

 

 

 

 

Man no temple ad Hong Kong in Cina!

 

Man Mo Temple: Letteralmente tempio civile e militare, è uno dei più antichi e famosi templi di Hong Kong, ed è dedicato alle due divinità  che proteggono appunto l’ambito civile e militare: Man Cheung, che presiede agli affari civili, venerato come il dio della letteratura, e rappresentato con in mano un pennello per la scrittura, e Kwan Yu (o Kwan Tai), un soldato della dinastia Han, venerato come il dio della guerra e rappresentato con una spada. All’interno del tempio si trovano due antichi seggi, costruiti a forma di casa, utilizzati per trasportare gli dei durante le celebrazioni a loro dedicate. 

 

La divinità che presiede agli affari civili è rappresentata da uno statista cinese del terzo secolo a.C., chiamato Man Cheung, che viene venerato come il dio della letteratura e rappresentato con in mano un pennello per la scrittura.

 

La divinità militare è Kwan Yu (o Kwan Tai), un soldato della dinastia Han nato nel secondo secolo d.C. e ora venerato come il dio della guerra e rappresentato con le guance rosse; egli tiene in mano una spada.

 

La popolarità di Kwan Yu a Hong Kong è probabilmente dovuta soprattutto al suo statuto addizionale di patrono dei ristoranti, dei negozi di pegni, della polizia e delle società segrete come le Triadi. 
Aperto tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 18:00.


Sheung Wan

Hollywood Road, 124-26
Tel: (852) 2540 0350

 

 

  •  
  •  

 

  •  

Condividi

 

Cina-Turismo.com è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




CULTURA IN CINAYin e Yang

CUCINA CINESERiso, Soia, Thè

HOTEL IN CINADove dormire

STORIA DELLA CINADalle origini ad oggi