Cina-Turismo.com

 

CITTA' DELLA CINA

 

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

 

 

 

 

Ristorantie locali a Pechino in Cina!

 

La cucina Cinese è alquanto variegata e fantasiosa. Un detto cantonese recita: "tutto quello che cammina, nuota, striscia o vola con la schiena rivolta verso il paradiso è commestibile". Se siete curiosi e non troppo schizzinosi, a Pechino troverete pane per i vostri denti.


Il piatto più famoso di Pechino è l’anatra laccata o anatra alla Pechinese (Beijing Kaoya), che viene servita con sottili crepes piegate a triangolo, cipolline novelle e una salsa speciale. Tra le altre specialità, vi sono il pesce brasato in salsa di soia (hongshao yu) e il granchio ubriaco (zuixie) preparato con vino di riso, caratteristica anche la preparazione del maiale stufato.


La città offre una grande numero di ristoranti e locali dove mangiar bene e a prezzi contenuti. I piccoli ristoranti dove gustare i piatti semplici della cucina tradizionale cinese si chiamano xiaochi: sono molto economici e modesti, ma si mangia bene.
Se l’estrosa cucina cinese non fa per voi: Pechino è ricca di fast food in stile occidentale, ne esistono di ogni tipo dal McDonal’s al Kentucky Fried Chicken (KFC); non mancano inoltre gli onnipresenti ristoranti italiani.


Il dopo cena a Pechino può invece essere piuttosto deludente se paragonato a quello della spumeggiante Shangai: i locali più alla moda  sono spesso semi deserti e molto cari, ma le cose stanno cambiando: sempre più Pechinesi ormai vogliono godersi la vita.


Sono due le aree dove sono concentrate la maggioranza dei locali: Sanlitun, la zona storica degli expats, dove ci sono la maggior parte delle ambasciate e attorno al lago di Hou Hai, che è diventata di moda negli ultimissimi anni, e si fa sicuramente preferire, in quanto è un’area più grande e vi si può piacevolmente camminare senza doversi per forza fermare in qualche locale. Le discoteche più alla moda sono Vic’s e Mix una in fronte all’altra adiacenti alla Stadio dei lavoratori.


Alcuni ristoranti:


Dadong Roast Duck Restaurant: Un buon ristorante economico dove gustare un’ottima anatra alla pechinese, questo ristorante offre un' anatra con salsa di prugne (o di aglio), scalogno e frittelle.  
Indirizzo: Chaoyang 3 Tuanjiehu Beikou - tel: 010 6582 2892 - 010 6582 4003

 

Li Jia Cai: Ottimo ristorante tradizionale cinese, con splendido giardino. Molto apprezzato dai pechinesi; vivamente consigliata la prenotazione: non sempre si trova posto.

Indirizzo: Yangfang Hutong, 11 Deshengmennei Dajie

 

Makye Ame: Buon ristorante tibetano. Dispone di una confortevole sala arredata con soprammobili e oggetti tibetani. Prezzi contenuti.
Indirizzo: Chaoyang A11 Xiushui Nanjie - tel: 010 6506 961

 

Chuan Ban (Si Chuan Ban Shi Chu): Per gli amanti dei sapori piccanti. ottima cucina dello Sichuan (che è la più piccante tra quelle cinesi). Affollatissimo, ma prezzi economici. Per entrare dovrete fare la fila
Indirizzo: Gongyuan Toutiao, 5, Jianguomennei Dajie, Dongcheng Distric

 

Gongdelin: Se siete vegetariani o se volete fare un’esperienza culinaria particolare: dicono che i piatti di carne sintetica siano ancora più buoni di quella vera. Locale spartano, ma interessante.

Indirizzo: Chongwen Dist 158, Qianmen Nandajie - tel.: 010 6511 2542

 

  •  
  •  

 

  •  

Condividi

 

Cina-Turismo.com è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




CULTURA IN CINAYin e Yang

CUCINA CINESERiso, Soia, Thè

HOTEL IN CINADove dormire

STORIA DELLA CINADalle origini ad oggi