Cina-Turismo.com

 

CITTA' DELLA CINA

 

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

 

 

 

 

Shopping a Pechino in Cina!

 

 

A Pechino potete trovare mille e più bellissimi souvenir: sete, giada, cimeli di Mao, perle, sigilli imperiali, spazzole, inchiostri, pergamene, artigianato, abbigliamento e antiquariato, borsette ricamate, origami, Buddha in legno o bronzo, lanterne di carta pieghevoli e aquiloni e tanto altro…la vostra voglia di shopping verrà sicuramente soddisfatta.


Ma attenzione: sicuramente non resisterete alla tentazione di acquistare false griffe a prezzi veramente imbattibili. Peccato però che difficilmente farete un buon affare… Vale la pena ricordare che, come in tutti i paesi asiatici, è fondamentale saper contrattare.


Se cercate souvenir, articoli d’antiquariato o di abbigliamento etnico potete fare un giro al  Panjiayuan Market: ( a Pan Jia Yuan Jiu Huo Shi Chang, Orari: sab e dom 7-17, http://www.bjpjy.com.cn/):è l più grande mercato della città dove, tra l’altro, è possibile trovare, riproduzioni di manifatture artistiche, quadri, libri, posters, statue, articoli buddisti, mobili, ceramiche, maschere da teatro; interessante anche il Beijing Curio City Bizzarro Bazar (a Chaoyang 21 Dongsanhuan Nanlu, Orari: 9.30 - 18.30, tel: 010 6774 7711): uno store di quattro piani in cui si trovano di articoli da regalo, pergamene, ceramiche, tappeti, articoli duty-free e mobili. Il mercato è sorvegliato da un organo di controllo nazionale che verifica l’autenticità degli oggetti.


Dazhalan Street a Dazhalan, potete visitare i tantissimi negozi (aperti dalle 9 alle 19) più o meno grandi nei quali poter acquistare seta, calzature, tè, souvenir, abbigliamento tipici e gadget d’ogni sorta. Dazhalan (letteralmente “il grande recinto”) è una strada posta subito a Sud di Piazza Tiananmen ed è l’area commerciale più antica di Pechino.


Se amate libri, riviste o periodici, il vostro tempio è il Friendship Store (Chaoyang 17 Jianguomen Wai Dajiem Orari: tutti i giorni 9 – 21 tel.: 010 6500 3311) Fino a qualche anno fa era il tempio per eccellenza dello shopping a Pechino, un ambiente esclusivo riservato solo a stranieri e dirigenti del partito. Oggi rimane il miglior luogo dove cercare libri o periodici non scritti in ideogrammi.


Libri, articoli per la calligrafia, riproduzioni di antichità, strumenti musicali e souvenir si possono trovare anche al Liulichang Antique Market Street (Xuanwu, Liulichang Jie). Una strada, lunga quasi un chilometro, con numerosi negozi, pubblici e statali.


Se invece siete alla ricerca di articoli elettronici e fotografici, la vostra mecca saranno questi 2 negozi: Zhong Guan Cun e Beijing Camera Equipment City.
Zhong Guan Cun (Haidian, Xueyan Lu Xi, Orari: 9-20) è  una vera cittadella, composta da diversi edifici a più piani, ognuno dei quali con piccoli e grandi negozi, perlopiù di prodotti autentici di brand internazionali.

 

IL Beijing Camera Equipment City (Haidian, Xi Si Huan Dong Fu Lu, Wukesong Lu, 40).è invece un centro con oltre 200 negozi su 15,000 metri quadrati dove è possibile trovare qualunque articolo collegato alla fotografia, dalle macchine agli obiettivi, articoli da studio, service di stampa di grande formato, editoria specializzata.

  •  
  •  

 

  •  

Condividi

 

Cina-Turismo.com è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




CULTURA IN CINAYin e Yang

CUCINA CINESERiso, Soia, Thè

HOTEL IN CINADove dormire

STORIA DELLA CINADalle origini ad oggi