Cina-Turismo.com

 

CITTA' DELLA CINA

 

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

 

 

 

 

Sicurezza in Cina!

 

 

  • Il paese è abbastanza sicuro, nonostante negli ultimi mesi si siano verificati momenti di tensione (legati a manifestazioni di piazza) e nonostante negli ultimi anni si sia registrato un significativo aumento del tasso di criminalità.  Si consiglia dunque di muoversi sempre con la massima prudenza ed accortezza.


  • Ci sono ancora aree della Cina interdette ai turisti stranieri: accettartevi (anche chiamando il China International Travel Service, tel. 00 86 10 66053759; fax: 00 86 10 66012018) che nel vostro programma di viaggio rientrino solo zone consentite.


  • Si ricorda che per visitare il Tibet non è valido il visto cinese: è necessario un permesso speciale che viene rilasciato con criteri restrittivi ad agenzie autorizzate soltanto per visite di gruppo. Se entrate in Tibet senza autorizzazione rischiate l’arresto.


  • Se vi spostate lungo lungo la Linea Transiberiana prestate sempre la massima attenzione: si verificano spesso furti ed aggressioni. È fortemente sconsigliato di attraversare i confini sino-afgano e sino-pakistano.  Da evitare anche le zone di confine con il Kazakistan, il Kirghizistan e il Tadjikistan.


  • È bene ricordare che le forze dell’ordine difficilmente parlano inglese (o altre lingue veicolare): cercate sempre di mantenere la calma e nei casi più gravi chiedete assistenza  all’Ambasciata o al Consolato italiano più vicino.

    Si consiglia di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel Paese sul sito: www.dovesiamonelmondo.it

     

  • Sicurezza ambientale
  • In Cina esistono numerose zone sismiche: lo Heilongjiang, il Lijiang (nel bacino dello Yangtze), la provincia dello Hebei e la regione di Pechino.
    Durante la stagione dei monsoni (giugno-settembre) tifoni anche di notevole intensità possono abbattersi sulle coste della Cina sud-orientale (regioni del Fuijan e Zhejiang). Nel periodo estivo la maggiore piovosità può dare origine a gravi inondazioni nelle regioni rurali dei bacini fluviali (lungo Fiume Giallo -nella Cina settentrionale – e lungo lo Yangtse - nella Cina centro-meridionale).

     


  •  
  •  

 

  •  

Condividi

 

Cina-Turismo.com è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




CULTURA IN CINAYin e Yang

CUCINA CINESERiso, Soia, Thè

HOTEL IN CINADove dormire

STORIA DELLA CINADalle origini ad oggi