Cina-Turismo.com

 

CITTA' DELLA CINA

 

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

 

 

 

 

Il Tempio di Budda a Shangai in Cina!

 

Shanghai non è una città che vanta particolari attrazioni turistiche, ma è comunque una città molto interessante.


Tempio del Buddha di Giada (Yufosi):E' il tempio buddista più famoso di tutta Shanghai, e anche uno dei più noti dell’intera Cina. Il nome deriva dall’enorme statua, alta più di 2 metri, che si trova all’interno, è in giada bianca, raffigura il Buddha seduto.  Il tempio ospita anche una seconda, imponente statua del profeta, raffigurato sdraiato di fianco (situata al piano terra dell’edificio).

 

Le due statue vennero riportate in Cina dalla Birmania, nel 1882, dal monaco Huigen, quella seduta rappresenta il Buddha che sta per entrare nel Nirvana. La statua del Buddha, si trova al primo piano (vi si accede attraverso una ripida scala), è scolpita in un blocco  di giada, di quasi 1000 kili esprime una tale serenità che è difficilissima da descrivere, nonostante i turisti, nonostante il caos, nonostante la mercificazione di tutto quello che ruota attorno al tempio, al cospetto di questa enorme statua ci si dimentica tutto, si resta incantati e rapiti dal suo sguardo e dalla sua benevolenza.

 

Il vestito del Buddha è ornato da numerose pietre preziose donate dai fedeli. All’interno del tempio, ritrovano anche 4 bellissime statue rappresentanti 4 guardiani che tengono nelle mani armi e strumenti musicali usati per scacciare i demoni. Non sono permesse fotografie.

  • Orario: 08:30 - 17:00 
Indirizzo: An Yuan Road , 170 – Shanghai.

 

 

  •  
  •  

 

  •  

Condividi

 

Cina-Turismo.com è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




CULTURA IN CINAYin e Yang

CUCINA CINESERiso, Soia, Thè

HOTEL IN CINADove dormire

STORIA DELLA CINADalle origini ad oggi