Cina-Turismo.com

 

CITTA' DELLA CINA

 

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

 

 

 

 

Tradizioni e costumi in Cina!

 


Molti cinesi sono superstiziosi, non sorprendetevi quindi del successo che riscontrano, nei quartieri come Mongkok, i numerosi chioschetti di indovini (fortune tellers) e ancora di più del rispetto che gli abitanti mostrano nei confronti dei maestri del fengshui, la geomanzia.

 

L'espressione "fengshui" letteralmente significa "il vento e l'acqua" e designa più in generale il dominio delle forze elementari della natura. A Hong Kong non si decide praticamente nulla, compresi gli affari, senza l'intervento di questi geomanti. Non beffatevi di queste pratiche, i cinesi danno loro molta importanza. Se siete invitati da qualcuno, si usa portargli un piccolo omaggio. A tavola, non toccate mai gli alimenti con le dita (le bacchette servono proprio a questo).

 

Non sorprendetevi del forte rumore che proviene dalle conversazioni al ristorante, perché in Cina si usa manifestare il piacere di mangiare con ogni tipo di rumore. Forte anche il senso del pudore: non cedete ad alcuna forma di nudità sulle spiagge, gli abitanti di Hong Kong ne rimarrebbero particolarmente scioccati.

 

In caso di disaccordo con un abitante del posto, evitate di arrabbiarvi, di alzare il tono e di metterlo in imbarazzo. Non toccate mai la testa di un bambino (la parte più "nobile" del corpo): da noi vuole esprimere affetto, ad Hong Kong, mancanza di rispetto.

 

 

  •  
  •  

 

  •  

Condividi

 

Cina-Turismo.com è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




CULTURA IN CINAYin e Yang

CUCINA CINESERiso, Soia, Thè

HOTEL IN CINADove dormire

STORIA DELLA CINADalle origini ad oggi